Il FERROBLACK HL è una miscela formulata per brunire in modo uniforme tutti i particolari in lega ferrosa. Il pacchetto di additivi utilizzato consente di ottenere uno strato di ossido con elevate proprietà meccaniche ed una lunga durata delle soluzioni.
La sua particolare formula fornisce prestazioni eccezionali. Colorazione rapida ed intensa, poco sensibili alle differenze di composizione dei materiali.
KeyKote 701 è un fosfatante ai sali di manganese che produce rivestimenti fosfatici cristallini antigrippaggio e antiusura quali base per oli protettivi o post finitura organica, con pesi di rivestimento sino a 16 g/m2.
KeyKote 701 risponde alle specifiche MIL-DTL-16232G (Type M), class 1, 2 and 3, DEF.STAN 03-11/2, Class I e EN 12476:2000 Type EN12476-Fe/Mnph/... (precedentemente BS3189:1991 Type IA/ISO 9717:1990).
Le resistenze alla corrosione dei rivestimenti fosfatici in camera salina, condotta secondo UNI ISO 9227, sono superiori a 24 ore per le superfici oleate e superiori a 1,5 ore senza post finitura.
L'ELNIC 101 è una soluzione per la nichelatura chimica molto stabile impiegata per ottenere un deposito di nichel chimico tecnico contenente il 10-12% di fosforo. Grazie alla sua formulazione unica, è possibile ottenere uno dei depositi più resistenti alla corrosione fra quelli disponibili sul mercato. Su un metallo base ben preparato, il deposito che si ottiene è privo di porosità e supera oltre 15 cicli Kesternich o 1000 ore di resistenza alla nebbia salina neutra. I depositi di ELNIC 101 sono completamente amorfi e hanno una eccellente duttilità e resistenza alla abrasione e all'usura.
É un processo di nichelatura chimica esente da EDTA, molto stabile ed ad alto rendimento.
Il processo è in grado di produrre depositi levigati, uniformi e lucidissimi su basi ferrose e non.
I depositi ottenuti contengono il 6-9% in peso di fosforo e sono caratterizzati da elevata durezza e resistenza all'abrasione, unitamente ad una buona resistenza alla corrosione.
Il NIKLAD 787 è molto tollerante alle impurezze ed è studiato per ottenere alte velocità di deposizione e di durata, anche nelle più severe condizioni operative.
Possono essere ottenuti depositi con spessori superiori a 50 micron.
In accordo alle norme MIL-C-26074, AMS 2404, ASTM B-733 e ISO 4527.
L'Anodizzazione naturale è un riporto di uno strato di ossido in bagno di acido solforico applicabile sulla maggior parte delle leghe di alluminio che conferisce una resistenza alla corrosione e all’usura, ricordando che l’alluminio è il prodotto più ricco che si trova in natura quindi assolutamente non inquinante.
Anodizzazione dura normale eseguita in acido solforico riporto 40-80 µm
Parametri di durezza riscontrati da 200 a 450 Hv
Elevata resistenza all'usura
Anodizzazione dura normale eseguita in acido solforico riporto 40-80 µm
Super resistenza all’usura e una durezza simile all’acciaio inossidabile. Possibilità di colorazione nera e aggiunta di PTFE per richieste di diminuzione di attrito e aderenza specialmente utilizzato su rulli da tipografia.
Depositato per immersione e incorporazione delle particelle di PTFE (prodotto ICE ULTRA)