Fosfatazione Manganese



Fosfatazione

Antigrippaggio e Antiusura

Pesi di rivestimento sino a 16 g/m2



La fosfatazione è un processo chimico nel quale si altera la superficie di un metallo depositando su di esso dei cristalli fosfatici, questo processo migliora sensibilmente la resistenza alla corrosione e non solo.

Infatti, oltre a migliorare la resistenza alla corrosione del metallo, la fosfatazione favorisce una maggior aderenza per le successive fasi di verniciatura che dovrà eseguire il cliente.

 

Il trattamento di fosfatazione che possiamo eseguire presso la nostra struttura è la Fosfatazione al manganese che produce rivestimenti fosfatici cristallini antigrippaggio e antiusura quali base per oli protettivi o post finitura organica, con pesi di rivestimento sino a 16 g/m2.

 

La protezione alla corrosione dei rivestimenti fosfatici in camera salina, condotta secondo UNI ISO 9227, sono superiori a 24 ore per le superfici oleate e superiori a 1,5 ore senza post finitura.

 

Le dimensioni massime lavorabili possono avere una lunghezza di 1000mm e un peso massimo di 300kg. Vi consigliamo sempre di contattare i nostri uffici tecnici per verificare le fattibilità.

 

NOVITÁ PHOSBLACK

Phosblack è un prodotto destinato ad integrarsi nei cicli di fosfatazione ai sali di zinco o manganese per migliorare la qualità del rivestimento fosfatico attraverso la formazione di uno strato di conversione di elevato potere anticorrosivo e con un grado di finitura superficiale superiore, caratterizzato all'aspetto da un colore nero uniforme del particolare processato.

Fosfatazione nera

Trattamento con Phosblack

Elevato potere anticorrosivo

Contattaci per avere maggiori informazioni o un preventivo

Contatti